Lampada per luminoterapia: i migliori modelli

Lampada luminoterapia
  • Lampada per Terapia della Luce, 10000 Lux con venature del legno, aiuta a combattere i disturbi affettivi stagionali, Lampada Fototerapia Portatile a LED Senza Raggi UV, funzione timer, Touch Control
    【 10000 Lux per lampada SAD 】 Questa lampada per terapia di luce offre una luce brillante a spettro completo senza raggi UV (protegge gli occhi) per fornire la tua energia solare quotidiana. 10.000 LUX per una efficace terapia della luce, contro la depressione invernale, disturbi del sonno circadiani, affaticamento e lavoro a turni. 【Alimentazione USB e design compatto】Alimentato un cavo USB di tipo C, può essere collegato direttamente a un computer o a un powerbank. Dimensioni compatte (16 x 14 x 0,3 cm) con staffa pieghevole che si adatta facilmente al trasporto e allo stoccaggio, si adatta accanto al computer portatile, al bancone della cucina, alla scrivania della cabina e altrove. 【Controllo tattile e regolazione continua】Con tasto di controllo touch sensibile, temperatura di colore integrata in 3 modalità (bianco caldo/bianco caldo/bianco) e luminosità regolabile (2000-10000 Lux). Temperatura di colore e luminosità regolabili continuamente premendo a lungo il pulsante di controllo touch, che consente di modificare la luminosità e la temperatura del colore a piacimento per fornire l'ambiente più confortevole. 【Conto alla rovescia e funzione di memoria】Questa lampada ha un timer automatico integrato di 15/30/45/60 min; si consiglia di iniziare con 15 minuti e poi di aumentare gradualmente fino a 30 minuti a 1 ora al giorno fino a trovare un tempo più efficace per voi. Tutte le impostazioni verranno salvate automaticamente per l'uso successivo, evitare di regolare nuovamente le impostazioni ogni volta che lo si utilizza. 【Ampie applicazioni】 Dimensioni ridotte e peso leggero occupa poco spazio, dotato di supporto in modo che possa essere flessibile per stare in piedi con diverse posizioni di posizione. Può essere ampiamente usato a casa, in ufficio, in caffetteria, in lezione di yoga, ecc. Ti permette di sentire il calore della luce naturale nelle giornate nuvolose e di mantenere il tuo umore allegro.

Quanti di voi sapevano che circa il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale che provoca depressione, irritabilità, sensazione di stanchezza, ansia?
Si tratta di una “leggera” forma di depressione che si verifica soprattutto nei mesi più freddi e bui dell’anno – durante l’inverno e l’autunno! Fortunatamente non si tratta di un problema insormontabile in quanto esiste una cura semplicissima per affrontarlo: sto parlando della luminoterapia! Ecco perché il mercato propone moltissime lampade per luminoterapia: esistono davvero moltissimi modelli disponibili, non sempre è facile scegliere! Ecco perché vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per scoprire le migliori lampade per luminoterapia dell’anno!
Fonte: lampada-per-fototerapia

Lampada luminoterapia Philips EnergyUp

Lampada luminoterapia Philips EnergyUp

Sicuramente si tratta di una delle lampade per luminoterapia più comprate. Questo modello emette una luce blu pienamente conforme alle raccomandazioni cliniche standard: un’intensità di duecento lux che è potente quanto una luce bianca dall’intensità di diecimila lux.
Inoltre dovete sapere che questa lampada è regolabile – è possibile intervenire sia sull’intensità della luce che sulla posizione della lampada stessa. Effettivamente questo modello è molto compatto e non avrete problemi a posizionarlo dove preferite.
Questo modello può essere utilizzato in modalità wireless in quanto vanta una batteria con un’autonomia di circa un’ora. In ogni caso il cavo è particolarmente comodo – lungo quasi due metri.

Lampada luminoterapia Klarstein Blue Sun

Lampada luminoterapia Klarstein Blue Sun

Questo modello sfrutta sessanta luci a LED distribuite su una superficie rettangolare per emettere una luce blu regolabile su ben cinque livelli. L’intensità massima offerta da questo modello è di 3290 lux – niente male vero?? Si tratta di un modello compatto e facile da trasportare: infatti al momento dell’acquisto viene fornito con una custodia per proteggerlo da eventuali urti durante i vostri spostamenti.
Per finire sappiate che una nota di merito per il pannello di controllo di questo strumento che ci permette di regolare intensità, timer e stato della batteria.

Lampada luminoterapia Lumie Vitamin L

Lampada luminoterapia Lumie Vitamin L

Ecco a voi una lampada per la luminoterpia che non emette luce blu ma luce bianca con un’intensità di circa diecimila lux – mi raccomando: fate attenzione alla distanza per mantenere un buon equilibrio di esposizione con la luce.
Il design di questo prodotto è molto compatto: si tratta di una lampada leggera e facile da trasportare. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità: teoricamente questa lampada sarà in grado di resistere ad eventuali urti.

Da leggere: acquistare la poltrona massaggiante per collo e schiena.

Da guardare…