Quali sono i vantaggi della conservazione sottovuoto?

conservazione sottovuoto
  • Bonsenkitchen Sacchetti per Sottovuoto, 2 rotoli 20 x 600 cm (totale 12 m) Sacchi commerciali per conservazione alimenti e cottura Sous Vide, VB3813
    【BPA FREE 】 Le buste per rotolo sottovuoto Bonsenkitchen possono essere scaldate, congelate, riutilizzate, lavate, bollite e lavabili in lavastoviglie. Consente di controllare con precisione la temperatura di cottura per ottenere risultati perfetti. Puoi cuocere il sous vide in sacchetti Bonsenkitchen mettendoli in acqua a qualsiasi temperatura fino a 230 ° F / 110 ° C 【HEAVY DUTY GRADO COMMERCIALE Sigillatore sottovuoto】 Le buste salva-alimenti Bonsenkitchen sono dotate di canali appositamente progettati per rimuovere l'ossigeno, mantenendo l'umidità del cibo e creando una barriera ermetica che blocca il sapore e previene il deterioramento e la bruciatura del congelatore 【Borse risparmio alimenti personalizzate】 Il rotolo sottovuoto Bonsenkitchen è compatibile con tutti i principali sigillanti sottovuoto di marca, in pochi secondi è possibile realizzare un sacchetto sottovuoto di dimensioni personalizzate. 【FACILE DA TAGLIARE E SIGILLARE】 Design scanalatura incassato su un lato, altro design trasparente lucido laterale. 4 mil Borse resistenti con canali di espulsione dell'aria in rilievo per la massima freschezza 【RISPARMIO DI TEMPO E DENARO】 I sacchetti per sottovuoto sono pre-tagliati e pronti all'uso, facendo risparmiare tempo quando si conservano gli avanzi, si preparano i pasti anticipati e si fanno porzioni di elementi sfusi nel congelatore. I rotoli di sigillo sottovuoto consentono di ottenere la propria lunghezza in base alle diverse dimensioni del cibo 5 volte più a lungo rispetto alle buste con cerniera, a seconda del tipo di cibo. La scelta migliore per conservare oggetti di valore e oggetti d
  • ZCHI Sacchetto di immagazzinaggio Vestiti stagionali, Porta Abiti Grande capacità con Manico Rinforzato, Organizzatore Pieghevole Traspirante con Cerniera in Acciaio Inossidabile Confezione da 2
    MATERIALE D’ALTA QUALITA - Realizzato da tessuto di 210D Oxford d’alta qualità che porta ventilazione e protegge i tuoi articoli conservati da umidità e polveri. La borsa di coperte è lavabile con lavatrice. GRANDE CAPACITA - La borsa per coperte è in un set di 2 borse in totale, le misure delle borse sono uguali: 70 x 50 x 30 cm. Sono molto spaziose per i tuoi piumini, coperte, giocattoli, giacche e altri vestiti. CHIUSURA LAMPO BIDIREZIONALE - Con la chiusura lampo bidirezionale realizzata da acciaio inossidabile la borsa può scivolare facilmente quando la usi, nonostante quanto sia piena la borsa. Ha tre cerniere aperte per essere facilmente rimosso o rimosso. FORTI MANIGLIE - La borsa per coperte ha due maniglie ai due lati che ti consente di portarla facilmente da un luogo a un’altro. Con le cuciture rinforzate ti porta una maggiore resistenza. Versatilità: il set di custodie può essere utilizzato per armadio o guardaroba, anche una buona scelta per dormitori universitari, soffitte, camere da letto. Sono solo borse in tessuto, senza supporto metallico all'interno, che è super facile da ripiegare nel cassetto o nell'armadio per risparmiare spazio.

Sicuramente tutti quanti avete già sentito parlare delle macchine sottovuoto – probabilmente se state leggendo quest’articolo state anche pensando di acquistarne una. Sono uno strumento molto interessante in cucina in quanto permettono di mantenere le proprietà nutritive e organolettiche del cibo inalterate. Insomma dal punto di vista nutrizionale le macchine per la conservazione sottovuoto sono interessanti. Ma quali sono gli altri vantaggi garantiti? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo!
Fonte: macchina-sottovuoto.info

La sicurezza alimentare

La conservazione sottovuoto permette una chiusura ermetica del sacchetto. Ecco perché potrete stipare sui ripiani del frigorifero molteplici alimenti che non verranno mai a contatto tra di loro. Dovrebbe essere una tecnica utilizzata da ogni buon ristorante  in quanto permette un notevole vantaggio in termini di sicurezza alimentare, soprattutto a favore di coloro che sono intollerenti o che sono allergici a qualche alimento.

Ridurre gli sprechi alimentari

conservazione sottovuoto

Sapevate che gli sprechi alimentari sono responsabili del 6% delle emissioni di gas serra? Ogni anno sprechiamo quantità impressionanti di cibo – purtroppo gli avanzi vengono spesso gettati nella spazzatura, soprattuttto perché non abbiamo voglia di mangiare gli avanzi molto spesso.
Ecco perché una macchina sottovuoto potrebbe rappresentare un’ottima idea regalo poiché questo piccolo elettrodomestico prolunga la vita degli alimenti, anche in maniera drasticamente significativa.

Risparmio economico

Una macchina sottovuoto vi permetterà di risparmiare parecchio, soprattutto perché vi permetterà di cambiare il vostro approccio quando fate la spesa. Infatti grazie ad una macchina sottovuoto potrete comprare quantità maggiori di cibo e conservare quest’ultimo a lungo: ad esempio: una semplice busta di insalata già pronta e lavata può costare (al chilo) anche dieci volte di più rispetto ad un cespo intero. Insomma potrebbe essere un’ottima idea per risparmiare qualcosina – pensate che secondo alcuni calcoli un uso ponderato di una macchina sottovuoto vi potrà far risparmiare anche il 35-45%!

Da leggere: le diverse funzioni di un multicooker.

Da guardare…

… E a proposito di allergie!