Quali sono le funzioni di una piastra per capelli?

La tua piastra per capelli può aiutarti ad ottenere la tua acconciatura tanto desiderata. Inoltre, possono essere presenti ulteriori funzioni che renderanno il tutto più facile e pratico, migliorando ulteriormente la tua esperienza d’uso.

Funzioni aggiuntive e versatilità

I modelli più recenti di piastra per capelli sono dotati di diverse funzioni. Esse rendono immediatamente la piastra più pratica, e non fanno salire eccessivamente il budget.

Ad esempio, una funzione ormai molto comune è l’autospegnimento, che entra in funzione dopo alcuni minuti di inutilizzo della piastra. Questo non solo previene l’usura delle placche riscaldanti, ma permette anche di poter usare la piastra con maggiore tranquillità. Se ti capita di usare la piastra in ambienti frequentati da animali e bambini, questa funzione è praticamente obbligatoria, perché così nessuno rischierà di scottarsi.

Sempre votato alla sicurezza è il blocco delle piastre. Si tratta di un piccolo pulsante che permette di bloccare, come il nome suggerisce, le due piastre riscaldanti. Esse resteranno quindi in posizione chiusa finché non sarai tu a sbloccarle manualmente.

Questa funzione torna particolarmente utile se ti capita di portare con te la tua piastra per capelli in viaggio. Solo restando chiuse, infatti, le due piastre eviteranno di rovinarsi e graffiarsi. Se sono rivestite in cheratina o altri materiali, è essenziale proteggerle, altrimenti perderebbero le loro funzioni speciali dovute proprio al rivestimento!

Se sei sempre di fretta, dovresti puntare ad un modello di piastra per capelli dotato di riscaldamento veloce. Questo può dimezzare i tempi di riscaldamento portandoli da un minuto anche a soli 15 secondi!

Gli appassionati di tecnologia, invece, apprezzeranno i modelli di piastra per capelli dotati di display LCD. In questo modo sarà molto più facile selezionare i parametri di temperatura desiderati, ed accedere alle varie funzioni.

Una piastra per capelli è facile da usare. Tuttavia la presenza di diverse funzioni aggiunti sicuramente rende il tutto più pratico ed accessibile.

Leggi anche: A cosa serve un cuscino per allattamento?