- Remington Asciugacapelli Professionale, con Ioni, Tecnologia OPTIheat e Funzione Style shot: colpo d'aria fredda, piega durevole, 2400 W, 3 temperature/2 velocità, 2 concentratori + 1 diffusore,AC9140Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo Tecnologia optiheat per acconciature più durature Style shot ottimizza la temperatura Tre temperature e due velocità Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire Include: concentratore da 7 mm, concentratore per lo styling, diffusore, anello di aggancio, cavo da 3 m Colpo d'aria fredda per fissare la piega Nota: l'asciugatrice non deve essere utilizzata in posizione alta con il diffusore in posizione; inoltre è importante mantenere libera la griglia dell'aria per consentire il flusso d'aria sugli elementi riscaldanti nell'uscita dell'aria anteriore dell'essiccatore
Come il nome suggerisce, la funzione principale di un asciugacapelli è quella di offrirti una piega perfetta, come quella del parrucchiere. Alcuni modelli offrono però delle funzioni aggiuntive, e sono quindi più versatili.
Funzioni e versatilità
Una funzione ormai presente su quasi tutti gli asciugacapelli sul mercato è la possibilità di regolare la temperatura. Questo ti permetterà di regolare il flusso di aria calda in base al tipo di piega che vuoi ottenere, ma anche ai tuoi capelli. Una chioma più sottile, infatti, si rovinerebbe se esposta ad una potenza troppo elevata.
È quindi una funzione votata alla sicurezza dei tuoi capelli, proprio come la selezione della velocità. Grazie ad un getto d’aria diverso, puoi ottenere acconciature differenti. Inoltre questo può velocizzare l’operazione di asciugatura, permettendoti di esporre per un tempo inferiore i tuoi capelli al getto di aria calda.
Molto utile e dedicata allo styling è invece la funzione relativa al colpo d’aria fredda. Basterà premere un tasto, laddove questa funzione sia disponibile, per ottenere un flusso d’aria freddo. Questo è il segreto di ogni hair staylist che si rispetti! L’aria fredda, infatti, fissa definitivamente la chioma, soprattutto se i capelli sono ancora caldi. Ciò evita l’utilizzo di prodotti chimici come la lacca. Inoltre potrai esporre i tuoi capelli al getto di aria fredda senza il rischio di rovinarli o stressarli.
Se sei un appassionato di tecnologia, potresti optare per un asciugacapelli con schermo LCD. Ovviamente la presenza del display porta anche il prezzo totale dell’asciugacapelli a lievitare, ma la comodità che ne otterrai non ha pari. Potrai infatti visualizzare immediatamente tutte le funzioni a tua disposizione, e controllare altri dettagli, come il calore e la velocità’ che stai usando.
Altre funzioni aggiuntive possono essere ad esempio il rilascio di ioni negativi, per non stressare il capello.
Scegliere un asciugacapelli dotato di maggiori funzioni, significa investire in un prodotto versatile. Questo per molti consumatori è un vero e proprio must.
Leggi anche: A cosa serve un cuscino per allattamento?