Quali ingredienti puoi utilizzare con un estrattore di succo?

Un estrattore di succo è uno strumento molto versatile, che può essere usato con tantissimi alimenti diversi. Non solo frutta, ma anche verdura e tanti altri ingredienti genuini!

Ricette leggere e salutari

Innanzitutto, va sottolineato che non è possibile usare tutti i tipi di frutta e di verdura con il tuo estrattore di succo, soprattutto se si tratta di un modello domestico. Infatti, il cibo dalla consistenza troppo dura potrebbe rovinarne il motore.

Al tempo stesso, anche gli elementi molto succosi o pastosi come le banane o i frutti tropicali potrebbero mettere a dura prova il tuo estrattore di succo. In genere, la lista degli ingredienti sconsigliati è sempre indicata sul manuale di istruzioni del tuo apparecchio.

Se c’è però un preparato molto buono che puoi ottenere con il tuo estrattore di succo, è sicuramente il latte di mandorla. La mandorla è sicuramente un ingrediente non molto facile da lavorare, ma puoi tenerlo in ammollo per alcune ore così da ammorbidirne la consistenza. Quando avrai superato questo step, sarai pronto per inserire le mandorle nel tuo estrattore di succo.

È ovviamente essenziale inserire anche dell’acqua. Se preferisci un latte più liquido e con meno rimasugli di mandorle, puoi ripassarlo una seconda volta nel tuo estrattore di succo. Puoi virtualmente ripetere questo processo tutte le volte che vuoi, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

In molti non sanno che con un estrattore di succo domestico si possono ottenere dei buoni sorbetti. Piaceranno a grandi e piccini, e saranno sicuramente più salutari e meno zuccherati di quelli che potresti trovare sul mercato. Per non parlare del risparmio! Ti basterà passare nel tuo estrattore di succo della frutta congelata. Per ottenere dei sorbetti, comunque, è fondamentale utilizzare un filtro apposito, che puoi trovare comodamente in commercio ed è generalmente compatibile con tutti i modelli di estrattore di succo.

 

Grazie ad un estrattore di succo, è possibile ottener un bel risparmio su molti cibi che altrimenti dovresti comprare già pronti. Inoltre ne guadagnerai anche in salute ed in genuinità degli alimenti per te e per la tua famiglia!

Leggi pure: A cosa serve un cuscino per allattamento?