Considerazioni d’acquisto per lo spillatore di birra commerciale

Se possedete un bar, un ristorante o una birreria, servire birra alla spina è un modo semplice e redditizio per ampliare la vostra selezione di bevande.

Fonte: https://spillatore-birra.info

Per portare la vostra birra ghiacciata dal barilotto al cliente, dovrete trovare il perfetto sistema di spillatura diretta della birra alla spina per i ristoranti. Se state cercando di migliorare il servizio bevande del vostro locale, continuate a leggere per capire cos’è uno spillatore di birra ad erogazione diretta e scoprire quale tipo può essere il migliore per la vostra attività.

 Ad erogazione diretta o a distanza

Uno spillatore di birra a cassetto diretto conserva i fusti alla temperatura di servizio ideale in un’unità autonoma. Con l’utilizzo di uno spillatore di birra diretto la birra viene prelevata direttamente dal barilotto al rubinetto. Mentre uno spillatore di birra  ad erogazione diretta immagazzina i fusti nella stessa unità in cui la birra sarà erogata, un sistema di erogazione a distanza immagazzina i fusti in un’area completamente separata.

Di solito sono alloggiati in frigoriferi a parete, sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Spesso questo permette al bar o al ristorante di ospitare e spillare più fusti in una sola volta, tenendoli fuori dalla vista del cliente. I sistemi di erogazione a distanza sono più costosi da installare e sono più soggetti a fluttuazioni di temperatura o a problemi di manutenzione. Tuttavia, sono un’opzione ideale per le aziende che vendono regolarmente un elevato volume di birra o per le aziende con uno spazio bar limitato nella zona anteriore della casa.

Infine, l’installazione di un sistema di spillatura diretta della birra nel vostro bar, ristorante, cantina o birreria è un modo semplice ed economico per ampliare la vostra offerta di birra artigianale. In base ai tipi di sistemi di erogazione diretta della birra offerti, valutate il vostro bar e decidete quale sistema sia più adatto alle esigenze dei vostri baristi e dei vostri clienti.

Leggi anche: Come funziona il motore di una bici pieghevole?