Come e perchè utilizzare l’epilatore

Cos’è l’epilazione? È il processo di rimozione dei peli con cui si usa un dispositivo (un epilatore) che rimuove i peli alla radice invece della rasatura superficiale che lascia una brutta e scomoda barba. Tutto questo suona bene, ma potresti chiedere “perché usare un epilatore?” e la risposta è semplice.

Fonte: https://epilatore.biz

L’epilazione lascia la pelle più liscia per periodi di tempo più lunghi. Con l’epilazione, puoi evitare il dolore dei tagli e delle scalfitture; infatti, è abbastanza delicato da essere usato su tutto il corpo e non solo sulle gambe. 

Guida all’acquisto

 

Un epilatore è un dispositivo portatile che ha una testa rotante di pinzette che rimuove i peli mentre scivola lungo la superficie della pelle. Pensatelo come una pinzetta 2.0, se volete. Quando usi un epilatore, riduci al minimo il dolore e il disagio della rimozione dei peli del corpo a casa e puoi risparmiare il tempo e le spese dei trattamenti da salone. Sembra fantastico, ma ora ti starai chiedendo come usare un epilatore.

Usare un epilatore è facilissimo, e finché si fanno un paio di cose fondamentali prima di usarlo, il processo è un gioco da ragazzi. Prima di epilare, vorrai esfoliare la tua pelle usando una spazzola esfoliante, una pietra pomice o anche solo uno scrub esfoliante sotto la doccia. Questo ti aiuterà a rimuovere la pelle morta e la secchezza che potrebbe ostacolarti. Quando sei pronta per l’epilazione, inizia con le gambe, poiché sono la parte del corpo meno sensibile al dolore. Tieni l’epilatore con un angolo di 90 gradi e tocca leggermente la pelle, lavorando delicatamente verso l’alto e contro la direzione di crescita dei peli. Questo è tutto: il dispositivo fa il resto! Assicurati di cambiare la direzione in cui muovi l’epilatore per catturare anche i peli vaganti.

Per concludere, lo stesso processo può essere ripetuto sull’altro lato del corpo, e se si verificano arrossamenti, pruriti o bruciori (che nel peggiore dei casi durano solo un paio d’ore), ci sono creme e lozioni speciali che si possono usare per alleviare il disagio.

Da leggere: Il mixer ad immersione è conveniente