Attenzione: volo vietato ai droni!

droni
  • Cartello segnaletico in plastica "Vietato l'accesso ai non addetti ai lavori"
    Dimensioni 300 x 200 mm Realizzato in plastica Sfondo bianco Prodotto di qualità
  • Heromask: Visore 3D Bimbo + Giochi Educativi Inglese, Spagnolo... [ Regali Originali ] - Giocattoli Bambino 5 6 7 8 9 10 11 12 Anni - VR Occhiali Realtà Virtuale
    🌎 [VIDEOGAME HEROMASK LINGUE] → Premere il pulsante e avviare i laser. I bambini impareranno le lingue divertendosi! Cerca video di Heromask su Internet. Lingue incluse per imparare: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e cinese. → Un gioco educativo pluripremiato che gestisce i bambini di 5, 6, 7, 8 ..., fino a 12 anni sono sorpresi. Per questo motivo, altri clienti di solito acquistano Heromask Languages come regalo per compleanni, prima comunione, Natale o Magi. 🔥 [VISORE VR HEROMASK] → Nuovo modello. Il pulsante meccanico è stato migliorato (senza batterie necessarie). Materiali di finitura molto migliori. Occhiali VR con regolazione interpupillare (valida sia per gli occhi di bambini che di adulti). → Il visualizzatore 3D può anche essere utilizzato da tutta la famiglia per guardare video o giocare ad altri giochi di realtà virtuale. 🛠️ [ASSISTENZA TECNICA] → Tutti gli iPhone a partire dal 6S sono compatibili con la realtà virtuale. Se hai Android o un modello di iPhone meno recente, dipende! Invia un messaggio al nostro numero di assistenza WhatsApp e controlleremo. Acquista con fiducia!

La vita dei piloti di droni non è sempre facile… Effettivamente dovete sapere che il nuovo regolamento europeo impone l’utilizzo di un patentino (per il momento non troppo caro) e diverse regole da rispettare scrupolosamente per evitare di essere sanzionati.
Tuttavia non è questo l’unico problema: dovete fare particolarmente attenzione alle zone che sorvolate – non sempre l’utilizzo del drone è permesso! Date un’occhiata a quest’articolo per sapere le zone che NON potete sorvolare con il vostro drone!

Fonte: il-mio-drone.info

Divieto numero 1

Nessun drone può sorvolare un assembramento di persone… Non è molto chiaro quando si possa parlare di assembramento, ma sicuramente non è possibile sorvolare una manifestazione o un corteo!

Divieto numero 2

droni

Nessun drone può sorvolare in un raggio di cinque chilometri dall’aereoporto. Ovviamente si tratta di una misura di sicurezza per garantire la protezione degli aerei… Insomma si tratta di un divieto comprensibile!

Divieto numero 3

Nessun drone può sorvolare se si è all’interno delle zone ATZ (Aerodrome Traffic Zones) e cioè aree preposte al traffico aereo. Non è sempre facile individuare quali siano queste zone, ma ci sono dei siti internet a disposizione da consultare per essere relativamente sicuri.

Divieto numero 4

droni

Nessun drone può sorvolare se si è all’interno di una zona critica, la cui definizione è piuttosto vaga. Effettivamente si parla di zona critica quando si vola:

– su assembramenti di persone;
– su degli agglomerati urbani;
– in presenza di infrastrutture sensibili;
– in aree molto congestionate.

Purtroppo questi criteri non sono molto chiari e diventa complicato interpretare queste definizioni che risultano sempre piuttosto vaghe… Si tratta di un vuoto normativo che lentamente si sta riempiendo

Divieto numero 5

Non prendete mai video o fotografie di bambini… Si tratta di una pratica da evitare assolutamente per garantire la sicurezza dei minori!

Da leggere: I prezzi dei monopattini elettrici.

Da guardare…

… La questione è sempre più seria, date un’occhiata!